domenica 18 maggio 2014

Torneo LIVE Regionale - Milano 17 maggio 2014 - RESOCONTO

In veste di presidente del Milano Scrabble Club non invierò la classifica del torneo appena conclusosi, alla segreteria della Federazione (che poi sarei di nuovo io...).
Non la invierò per le seguenti semplici ragioni. Non voglio che entri nella classifica nazionale perché è andata molto al di là del gioco e abbiamo giocato solo due partite, sì... hai letto bene, solo due partite. Ci siamo "persi" a conoscerci, ridere, scherzare, parlare, ciappettare del più e del meno e, onestamente, ciò ci ha preso più dello Scrabble. Sì, lo so, non dovrei dirlo ma, onestamente, è la verità. Certo che abbiamo premiato chi era al primo posto dopo la seconda partita, Barbara Bologna (genovese in trasferta sofferta a Milano che con noi si è rifatta un po' della mancanza del mare...), e certo che abbiamo pure regalato due scatole ai due nuovi fantastici arrivati nel club (Angela Stefanini e Marcello Facchini) e certo che ci siamo tanto divertiti, assieme. Sì, davvero. Mi piace, il mio club. Mi piace la mia gente. Mi piacciono i miei soci che, nonostante la vita frenetica della Milano operosa, trovano almeno una volta al mese, la voglia e il tempo di venire a giocare in sede. Mi piacciono i silenziosi Fumagalli con Vittorio che impera su tutti e Anna che ha un sorriso dolcissimo, mi piace la chiassosa ed entusiasta Marina Cerudi, mi piace la risata di Daniela Rossi che ti trascina sempre e comunque e mi piace la mia coppia segretariale preferita (Mereu & Braun). Mi piacciono i miei due nuovi soci che sono venuti da lontano (Bergamo e Modena o giù di là...). Mi piace la passione e l'energia che Angela Stefanini mette nel vivere ogni attimo della sua vita. Mi piace lo sguardo analizzatore e inquisitorio di Marcello Facchini che parla poco ma bene e fa il bagnino... Il mio pensiero, certo, è volato anche verso una socia che non c'era e che, al momento, non è che se la passi tanto bene perché qualcuno che ama tanto non è più con lei. Sei sempre nei miei pensieri, Marghe... anche quando non ci sei. Ti aspetto per abbracciarti forte forte. Ah, e poi, naturalmente, mi piaccio io, no? Sò proprio troppo figa... :-) Beh, se volete conoscerci, il 21 giugno, venite a giocare e mangiare il barbecue con noi. Ci troverete al solito posto: via S. Uguzzone, 8, l'ultima sala a sinistra. Vi aspettiamo, magari non tanto tanto per giocare, ma tantissimo per cercare di stare bene, nonostante tutto.

Rosa (Presidente Milano Scrabble Club)

1 commento:

  1. Daccordissimo. Perfetto così. Moltiplicare queste iniziative, anche al di là dell'aspetto agonistico, non può che rendere benefici allo spirito e alla voglia di impegnarsi. Un saluto a tutti.

    RispondiElimina