sabato 13 maggio 2017

Partenope Ludens 2017. Dio del Dragone concede il bis.

Si è svolto a Napoli l’ormai storico torneo Partenope Ludens, il 29 e 30 aprile.  Bello il tempo e bello il parterre: il consueto squadrone napoletano e gli illustri, affezionati,  partecipanti da fuori regione, qualche gradito rientro ormai quasi in pianta stabile (Ciro Annunziata ed Ascanio Colacino) e la presenza di qualche neofita del gioco  (Anna Della Ragione ed il quasi neofita Riccardo Limongi).
Una bella atmosfera, simpatia, sorrisi, regole solide, giovialità, solarità, correttezza e buon livello di gioco e, se l’elettronica fa capricci, penna, foglio e..lavoro manuale!
Gradevole anche la cena conviviale, anche se non tutti i concorrenti hanno potuto partecipare visti gli impegni con mogli, fidanzate e mamme anziane.
In genere il Partenope Ludens fa registrare premi di cortesia per gli ospiti, ma stavolta il podio è stato tutto interno:  Il Dio del Dragone in vetta, al secondo posto il mitico Fausto Sirianni ed al terzo posto Ivania Avolio, soffiando per un pelo il podio al grandissimo Capo indiscusso, Rino D’Ambrosio. A tutti i partecipanti le bellissime magliette con il cuore verde e la scritta SCRABBLE, polo blu per i maschietti e T-shirt scollo a V rossa per le femminucce.
Chi non è venuto si è perso oltre alla splendida atmosfera in una Napoli magica e baciata dal sole primaverile : il tiramisù della nostra Victoria Patakaki, lo stile anglo-partenopeo di Ascanio Colacino, le battute irresistibili di Ciro Annunziata, la superserietà del Sirianni, la meravigliosa famiglia al seguito del grande leoneD’Ambrosio, l’espressione soddisfatta del vincitore Diego De Landro, l’ironia e le codine di aragosta (dolcetti deliziosi) di Diego Ghilotti, il garbo infinito di Maurizio Giambrone,  il nuovo, favoloso skyline del De Ruberto, la vivacità incontenibile diGiuliana Cafasso, la dolcezza delle due giovincelle Carla Salierno e Pina Del Gaudio (hanno stoppato il trascorrere del tempo) ,  la brillante gioventù di Antonio Cuofano, l’inconfondibile stile newyorkese (parola che a Scrabble non si può giocare) di Ermanno Romano, gli splendidi sorrisi della bellissima Anna Della Ragione ed i paroloni lanciati come palle da bowling di Riccardo Limongi, l’infinita e sorridente pazienza  di Raffaele Nardone (lo torturiamo con richieste di pareri medici) e….. una giocatrice di peso inconfutabile, Ivania con la solita stazza (son riuscita a perdere 10 grammi e riacquistarne 20).
Un altro bel torneo! Saluti a tutti ed arrivederci al prossimo anno.
IVANIA AVOLIO per il CLUB NAPOLI SCRABBLE


Nessun commento:

Posta un commento