lunedì 30 luglio 2012

giovedì 19 luglio 2012

Duplicato luglio 2012 - Uska quasi come il Top

A questo punto possiamo solo aspettare che Omar Monti ( Uska, appunto) riesca a mettere TUTTE le parole che trova il Top (per top si intende il programma che trova ad ogni turno la mossa che dà più punti) per passare ad un altro gioco. "Solo" 23 volte su 24 infatti  Omar ha eguagliato il Top.

martedì 10 luglio 2012

Problema su modulo - Luglio 2012

Dall'idea di Alessandra Gavagni, Ciro Annunziata (fertile giocatore del club napoletano) invita tutti a partecipare al problema su modulo di Luglio che potrete trovare nel nostro forum al seguente indirizzo: MODULO LUGLIO

"Salve a tutti, si a tutti, anche a te che fai finta di essere capitato per caso su queste parole, vorrei pregare personalmente ognuno di voi a partecipare al Problema su Modulo di Luglio. La partecipazione, quanto più numerosa è possibile, è necessaria perchè il problema ricalca quello che la nostra socia Alessandra Gavagni, insegnante di musica di Ferrara, ha sottoposto a fine anno scolastico ai suoi alunni dagli 8 ai 12 anni per fare entrare nelle loro testoline i nomi delle danze che possono far parte di una SUITE. I ragazzi si sono cimentati e nonostante fossero al loro debutto scrabblistico ci sono riusciti anche perchè NON ESSENDOCI IL LIMITE DELLE LETTERE è molto facile risolvere il problema e superare di gran lunga i 1000 punti. Se dedicherete solo un'ora del vostro preziosissimo tempo non avrete alcuna difficoltà ad inviarmi una soluzione ed ovviamente il vincitore non sarà solo colui che avrà raggiunto il maggior punteggio ma tutti quelli che invieranno la soluzione: pensate alla gioia dei ragazzi che pubblicheranno le vostre "preziosissime" opere sul loro giornalino scolastico.

Aspetto con ansia le vostre risposte, grazie, Ciro."

p.s.: se qualcuno vorrà inviare anche una soluzione rispettando il limite della normale dotazione di lettere appronterò una classifica a parte, ma tenete presente che è molto difficile in questo caso superare i
1000 punti!"

venerdì 6 luglio 2012

Problema su modulo di giugno: Chi? Ciro? Dove? Ciro? oddiooo nooo oddiooo!!!!

Ricordate la disperazione della Milo quando fu vittima di uno scherzo atroce in diretta tv? Le avevano appena detto che il figlio Ciro era stato ricoverato in ospedale dopo un incidente. Qui la disperazione è la nostra, di fronte alla notizia dell'ennesima vittoria di Ciro Annunziata nella categoria problemi su moduli.
Nel problema di giugno dedicato agli europei di calcio Ciro supera Rinodam di soli 3 punti e Cesare Ciasullo di 4. Più staccati Agostino Acciai e Gino Lisi (bentornato!). I particolari nell'apposita sezione del forum.

lunedì 2 luglio 2012

Torneo Scrabblenessere (Contursi) 21/22-07-12

Siete tutti invitati a partecipare alla seconda edizione del torneo SCRABBENESSERE che si terrà in Contursi Terme, presso l'hotel e spa Terme del Tufaro, il 21e 22 luglio 2012.