domenica 22 dicembre 2013

Facebook e lo Scrabble-Movimento...

Un uccellino mi ha detto.......che sembra che ci sia dello Scrabble-movimento su Facebook. Sempre quest'uccellino mi ha detto che sembra che ci siano due tornei in ballo di cui uno in dirittura d'arrivo e uno pure. Io, che Facebook lo frequento spesso, dal primo mi sono "auto-eliminata" perché il tempo non ce l'avevo e al secondo non mi sono iscritta per la stessa ragione. Onestamente, però, non pensavo avrebbero avuto così tanto successo anche se lo speravo. FIGS ha bisogno di "rinascere". E sembra che ci sia davvero interesse nello Scrabble, a quanto vedo. Voglio dire, sembra proprio che la gente abbia voglia, davvero, di giocare a Scrabble. Personalmente, e forse un po' da vecchietta, penso che la modalità di gioco, "dilazionato" nei giorni e nelle ore, alla quale ti costringe Facebook, non sia tra le mie corde. Allo stesso tempo, vedo cento e più persone che si interessano al torneo Natalizio organizzato da Gianluca Cutrera che troverete su Facebook al seguente indirizzo GIANLUCA così come vedo pure che Fausto Sirianni, che troverete qua FAUSTO, che si è fatto promotore e ideatore del primo percorso torneistico di FIGS su Facebook nonostante abbia faticato non poco a tenerci insieme e a gestire giocatori non presenti o diluire diatribe su giocatori poco sportivi, ha ottenuto risultati eccellenti. Dietro il lavoro di Gianluca c'è un lavoro certosino di ricerca di giocatori che nemmeno conoscevano FIGS, così come il "gemellaggio" fatto con Angry Words. Dietro il lavoro di entrambi c'è la costanza del contatto su FB con i partecipanti, la disponibilità a discussioni e chiarimenti, il coinvolgimento con iniziative (vedi le parole "anagrammate" di Gluca), oppure, semplicemente (ma non troppo, per me) al costante aggiornamento delle classifiche e delle partite. Cosa succederà? Non lo so. So solo che sto leggendo nomi nuovi sulle pagine di Scrabble e la cosa mi piace. So che parteciperò al nuovo torneo online che si terrà da gennaio in poi (cliccate QUA per iscrivervi). Altro non so e non ci è dato di sapere... Anzi, se voi sapete qualcosa dei due tornei che si stanno concludendo su FB, perché non ce lo dite? Quali sono i pro? E i contro? Cosa modifichereste? Avete idee? Fatecelo sapere!

Nessun commento:

Posta un commento