Torneo "Partenope Ludens 2016"a Napoli
Si svolgerà a Napoli nei giorni 2 e 3 aprile 2016 il torneo di Scrabble testa a testa denominato "Partenope Ludens 2016". Il torneo si svolgerà nel centro di cultura ludica MELAGIOCO in via Michelangelo da Caravaggio 23/29 - www.melagioco.org
Il torneo è aperto a tutti, compreso gli esordienti assoluti e non vi è alcun limite d'età. La formula è quella tradizionale con sette turni di gioco in due giornate, l'inizio è previsto intorno alle ore 15.00 di sabato 2 e la fine intorno alle 14.00 di domenica 3.
Le poche e semplici regole del gioco sono consultabili sul sito ufficiale della Federazione Italiana Gioco Scrabble www.scrabbleitalia.com ma saranno comunque brevemente ricapitolate poco prima del torneo, per ogni altra informazione è possibile rivolgersi agli organizzatori prima dell'inizio del torneo.
Il vocabolario ufficiale della competizione è lo Zingarelli 2016, prima del torneo gli organizzatori nomineranno alcuni giocatori più esperti quali arbitri ufficiali del torneo, se durante il gioco il giudizio di uno di questi arbitri dovesse essere controverso è possibile appellarsi ad una commissione di arbitri per dirimere i casi dubbi o controversi.
Solo per gli esordienti e per i giocatori con rating al di sotto dei 1200 punti è previsto il libero utilizzo durante il proprio turno di gioco della lista di parole ufficiale di 2 e 3 lettere, tali liste se presenti sul tavolo da gioco dovranno in ogni caso essere tenute coperte e consultate solo durante il proprio turno di gioco e in nessun caso durante il turno dell'avversario, i giocatori con un rating superiore ai 1200 punti potranno consultare la lista facendone richiesta ad un arbitro ed al proprio avversario, ma saranno detratti 5 punti dal punteggio per ogni singola consultazione.
Per partecipare è sufficiente presentarsi presso la sede del torneo e versare la quota di iscrizione (15 euro) tale quota comprende anche l'accesso ad un buffet che sarà a disposizione degli iscritti a partire dalle 14.00 di sabato 2 aprile. È prevista anche una cena conviviale facoltativa il sabato sera alle 21,00. Sarà possibile decidere la partecipazione a tale cena al momento dell'iscrizione ma non saranno raccolte quote in quanto sarà con menu alla carta.
È sempre gradito un cenno di adesione anticipata che esprima la volontà di partecipare al torneo, questo per consentire di valutare meglio gli aspetti logistici ed organizzativi.
La sede del torneo è raggiungibile in auto imboccando sulla tangenziale di Napoli l'uscita : "Vomero" e scegliendo dopo il casello la direzione "via Cilea" successivamente ci si immette nel traffico cittadino proseguendo senza svolte fino alla ludoteca Melagioco.
Per il pernottamento gli hotel consigliati sono i seguenti :
www.hotelserius.it/
www.hotelcristinanapoli.com/it/
www.hotelleopardi.com/
Vengo anch'io?
RispondiElimina