domenica 20 novembre 2011

A.A.A. Insegnanti di Scrabble cercasi disperatamente

Cosa ne pensi di aiutarci ad insegnare Scrabble dal vivo su www.isc.ro? L'idea è nata nell'osservare il nostro consigliere, Gianluca Cutrera, che aveva avviato una partita a 60 minuti con un neofita al quale Gianluca, durante il gioco, insegnava le mosse basilari e le regole del gioco tramite la chat.



Sarebbe carino avere un insegnante per, magari, tre sere a settimana. Diego De Landro, sicuramente, non ci negherebbe la pubblicità del corso sulla piattaforma che apparirebbe ogni volta che un giocatore si collega su ISC. L'insegnante di quella sera darebbe la disponibilità per, magari, due ore a chi avesse voglia di imparare qualcosa. Non è necessario essere dei mostri di Scrabble, basta solo avere voglia di aiutare chi desidera imparare a giocare. Che ne dite? Chi si offre? Le modalità le possiamo decidere assieme. Si potrebbe creare un calendario delle lezioni e degli insegnanti. Altri giocatori potrebbero assistere alla lezione e, magari, dare il loro punto di vista su una mossa o su un'altra. Questo è solo il progetto di massima. Discutiamone su questo post e vediamo dove possiamo arrivare. La segreteria aiuterebbe chiunque ne avesse bisogno per qualsiasi cosa. Daiiii!!! Lo vogliamo fare o no questo Scrabble?!

12 commenti:

  1. Io faccio questo gíà sul server dello Scrabble3D, e lo faccio in diverse lingue, sia su Skype che tramite la chat integrata nel programma.
    Ce l'ho scritto anche nel mio profilo http://17085.homepagemodules.de/u252490_Bussinchen.html. Ma come vedete, lo faccio per il mio dilettissimo Scrabble3D che mi sta particolarmente a cuore, infatti molto più di qualsiasi programma di qualsiasi categoria...

    RispondiElimina
  2. Bene, Bacinella, ne siamo lieti per te. In realtà, a noi basta fare le lezioni in italiano!:-D Speriamo che si riesca a portare a buon fine questo progetto... Incrociamo le dita e chissà, magari avremo una marea di insegnanti e una doppia marea di studenti! :-D

    RispondiElimina
  3. Comunque, dò la mia disponibilità per il mercoledì sera, dalle 21:00 in poi. E via con un insegnante per i "piccolini", come li chiamo io...

    RispondiElimina
  4. Confermo quanto già detto in occasione di un precedente analogo tentativo. Sono disponibile per giorni e fasce orarie da definire sulla base delle richieste pervenute.

    RispondiElimina
  5. Per me infatti l'ISC non risulta molto chiaro. Dragone mi aveva spiegato una volta, molto tempo fa, come funziona. Ma la usability dell'ISC, secondo me, è ben lungi dal essere ottima.

    RispondiElimina
  6. datemi il tempo di traslocare...
    ivania

    RispondiElimina
  7. Gianna Berardicurtidomenica, 20 novembre, 2011

    cara Rosa...a me è già capitato di fare "scuola" a qualcuno che iniziava a giocare e aveva tanta voglia e poche conoscenze! Avrei piacere davvero di farlo di nuovo, anche se ho mooooolto scrupolo
    a dirlo, perchè farlo equivale a definirsi "maestra" ed io non lo sono....ma se per te va bene, eccomi! Orari da concordare secondo le richieste, come già detto dal vero maestro Rino, che io impegnerò come alunna, ok?

    RispondiElimina
  8. Grazie infinite a Gianna (che maestra lo è eccome), Rino e Ivania! Aspettiamo altri insegnanti!

    RispondiElimina
  9. Gianna non ti preoccupare, se non ti senti all'altezza fai come me: "mosse basilari" e "regole del gioco"...mi raccomando se hai qualche trucchetto tienilo per te!!!

    RispondiElimina
  10. Pensavo che si tratasse di spiegare le funzioni del programma, non per forza i trucchetti per vincere... ;-)

    RispondiElimina
  11. noooo, si tratta di spiegare il gioco, bacinella. il programma è irrilevante... si spiega come giocare a scrabble. la piattaforma non è l'argomento della lezione. certo, se vogliono capire certe cose di ISC gliele si può spiegare (se si sanno) o si può chiedere loro di rivolgersi a Diego.
    Rosa

    RispondiElimina