domenica 26 maggio 2013

Resoconto Torneo - Milano 18 maggio 2013

Mi sarebbe tanto piaciuto vedere Babacar giocare con Alessio e, invece,
dovremo aspettare chissà fino a quando. Tant'è che Alessio (socio genovese) ha vinto il torneo. Tant'è che al secondo posto è arrivato Maurizio Giambrone. Tant'è che al terzo posto è arrivato Rino D'Ambrosio. Tant'è che il podio del mio torneo regionale se lo son bevuto un genovese, un siciliano pseudo emiliano e un romano con radici padane. Cosa ne deriva? Che, alla fine, non era un torneo regionale. Che, come al solito, ci siamo divertiti e che i confetti che hanno portato Claudia e Fabrizio non erano buoni ma buonerrimiedipiù! Tanti auguri ai futuri sposi che si scambieranno le fedi il 16 giugno in quel di Sardegna. Ad ogni modo, abbiamo bevuto, mangiato pizzette, focaccine e pasticcini offerti dal club, giocato, riso e sofferto un po' il freddo per la pioggia milanese ma, chissenefrega. La mia più grande soddisfazione? Alla fine ci sono riuscita a fare un torneo di 5 turni in un giorno iniziando all'una e finendo alle diciotto con il bicchiere di spumante in mano e senza troppo stress per nessuno! Sì, direi che è andata piuttosto bene, anche stavolta. Grazie a tutti e a tutte per aver partecipato. Grazie pure a Damiano che non è venuto, così c'è stato da mangiare di più per gli altri... Tiè!

Classifica:

1) Alessio d'Alì
2) Maurizio Giambrone
3) Rino D'Ambrosio
4) Michelle Belotti
5) Vittorio Fumagalli
6) Claudia Braun
7) Fabrizio Mereu
8) Rosa Parrella
9) Anna Casali
10) Marina Cerudi

I posizionati in grassetto non sono confermati perché vado a memoria e sto aspettando la classifica giusta.

Grazie
Rosa

3 commenti:

  1. Confermo il mio penultimo posto! Vittorio 4°, gli altri non me li ricordo (sarà per lo spumante o per l'età?)
    Annetta64

    RispondiElimina
  2. Spero ci sia anche qualche foto. E' stato un bel torneo. Pochi ma buoni. Sottolineo la partita tra me e Rino in cui ha vinto lui per un solo punto. I tornei di scrabble sono belli perché le sfide restano sempre aperte. E' una dipendenza da gioco? Forse sì, ma in essa solo aspetti positivi: sana competizione, amicizia e divertimento. Ancora tanti auguri a Claudia e Fabrizio!
    Maurizio

    RispondiElimina
  3. Come si sarà notato, ho corretto le posizioni di classifica dando a Vittorio il meritato quarto posto, conquistato su Michelle grazie al miglior buholz. Aspetto che qualcuno mi chieda cosa è il buholz!
    Un ringraziamento particolare a Margherita Singuaroli. Meg, trattenuta al mattino da impegni di famiglia, è riuscita ad essere con noi nel pomeriggio. Ha sfarfallato tra i tavoli assumendo il ruolo di arbitro del torneo. Ruolo svolto con professionalità e imparzialità (sic). (Quanto avrei voluto, Meg, che tu mi avessi detto che genova era stata inserita nottetempo tra genotossico e genovese!!!! Non avrei perso, ahimè, la settima - ad uno - partita con quel diavolo di Alessio!)

    RispondiElimina