sabato 15 giugno 2013

Scrabble su Facebook, Iphone e Android

Come anticipato nel nostro articolo relativo all'incontro tenutosi con Mattel Italia, a fine maggio è stata finalizzata da EA un'applicazione di Scrabble che ci permette di giocare online su Facebook, su Iphone e su tutti i dispositivi mobili che supportano il sistema operativo Android. A fine anno, probabilmente, sarà possibile giocare anche sui Windows Phone. Se andate a questo link SCRABBLE potrete scaricare l'app e giocare con noi! Sempre su Facebook potrete trovare la Federazione Italiana Gioco Scrabble cliccando QUA. L'applicazione ha la grafica della nuova edizione di Scrabble che sarà introdotta in autunno ma può si può scegliere anche di utilizzare la vecchia "plancia". Ci sono molti aspetti interessanti di questa piattaforma... a voi scoprirli e commentarli con noi!

Presto pubblicheremo il post per il primo torneo sperimentale online su questa piattaforma.

Inoltre, se possibile, chiediamo il vostro aiuto nel caso trovaste degli errori e/o bug nel lemmario poiché FIGS ha contribuito alla finalizzazione di questa piattaforma fornendo il lemmario di riferimento. Scrivete i vostri commenti e le vostre domande su questo post e vi risponderemo non appena possibile.

Grazie a tutti!

4 commenti:

  1. Una app stupenda non smetterei mai di giocarci, purtroppo si blocca spesso e deve essere riavviata ma a parte questo problema, che spero risolvano in successive release, è bellissimo poter giocare con il nostro lemmario aggiornato.

    RispondiElimina
  2. Attendo anch'io l'aggiornamento. Per ora purtroppo l'app si impalla in fase di aggiornamento.
    Annetta64

    RispondiElimina
  3. Ho giocato oggi, l'avversario ha aggiunto S all parola "MUORI" ... SMUORI ...ha qualche significato?
    grazie per il lavoro svolto
    ciao!

    RispondiElimina
  4. Spero che anonimo, prima o poi, riveli la sua identitá. Lo zingarelli riporta il verbo smorire - diventare pallido, smorto - avvertendo che si coniuga come morire. SMUORI, quindi, come seconda persona singolare dell'indicativo presente, è assolutamente regolare.

    RispondiElimina