domenica 24 novembre 2013

Scrabble2000 - Pettegolezzi dall'ultimo Torneo dei Giochi Sforzeschi

Bon... Ogni volta che devo scrivere un resoconto di un torneo mi dico che dovrà essere diverso dagli altri. Soprattutto per il fatto che io, non essendo assolutamente competitiva, ometto buholz, punteggi, bingo non sfruttati e altre varie amenità di cui si occupano altri che, spero, sapranno commentare opportunamente.
Ad ogni modo, che ci metta la vena poetica e psicodrammatica, che ci metta l'umorismo e il sentimento, il mio resoconto deve assolutamente essere diverso dagli altri che ho fatto prima. Certo è che, onestamente, non è cosa facile, dopo aver ormai perso il conto dei tornei organizzati... Ma, tu lo sai, a me le idee non mancano mai. Così, a seguito di un commento di uno dei miei soci ho deciso di fare il resoconto dei pettegolezzi (di mia conoscenza) dei partecipanti come da classifica. Dunque, pronti, partenza, via...

1) Fausto Sirianni, per le signorine che fossero interessate ad approfondire la sua conoscenza e desiderassero arrivare al suo cuore passando dal tratto gastrointestinale, fa colazione con la camomilla, le rosette e, all'occorrenza, yoghurt alla soia. Il tutto non necessariamente nell'ordine... ;-)
2) Roberto Lupi ha una moglie simpaticissima e zen-ma-non-troppo che se le fate girare le palle vi ribalta solo con 3 parole (che non sono sole, cuore e amore)...
3) Stefano Torzoni, maltratta le socie del Club di Milano che fanno da giudice di gara (che gentilmente si offrono)... soprattutto se lui sta perdendo... tiè!
4) Margherita Singuaroli ha il piercing sulla lingua e un enorme serpente tatuato sulla schiena che parte dalla seconda vertebra cervicale e si snoda, buttandosi a pesce con la testa, verso il suo deretano laddove termina con una scritta "Serpente curioso"... :-D
5) Maurizio Giambrone, sempre per le signorine che fossero interessate ad approfondire la sua conoscenza e desiderassero arrivare al suo cuore passando dal tratto gastrointestinale, non mangia latticini. Vi aggiorneremo con ulteriori informazioni non appena le avremo.
6) Rino D'Ambrosio, obbliga la moglie (Santa Franca D'Ambrosio) a lavare e asciugare una per una tutte le letterine di tutti i sacchetti che utilizziamo ai tornei. Franca, abbi pazienza, il sacchetto blu cobalto l'ho sporcato io ieri con la Coca-Cola... :-( Però, Rino non se ne è accorto... :-D
7) Enzo de Ruberto, ha perso 30 chili (marò...) e  sempre per le signorine che fossero interessate ad approfondire la sua conoscenza e desiderassero arrivare al suo cuore passando dal tratto gastrointestinale, è meglio che non facciate colazione con lui perché si mangia solo chili di asparagi o cipolle o bistecche... e pure senza condimento! p.s. ed ha pure un gabinetto da single in travertino rosa... vedete voi... :-)
8) Lucia Cogliolo, è di una fighezza pazzesca con il suo completino sul marrone andante e posta su Facebook pure quando sta mangiando. A noi non dà fastidio, ma alla moglie di Lupi sì... :-)
9) Vittorio Fumagalli, mi ha ispirato questo post-pettegolezzo, perciò, se dovete citare qualcuno in tribunale, citate lui...
10) Michelle Belotti, grazie all'assenza (sentita da tutti) di Ermanno Romano, quest'anno non è stata ribaltata tra rovi, merde di cane o simili. E tanto basta a noi sapere... ;-)
11) Anna Casali, è stata la prima cavia che ha sperimentato il buono-premio dell'Esselunga da 10€... Anna, il primo bicchiere, alla mia salute, ok?
12) Alberti Alberto di solito, alle cene sociali dello Scrabble, si ingolfa con pizze fatte di: pomodoro, mozzarella, grana, asparagi, due uova e la Madonna sa cos'altro... :-) Gnammete...
13) Barbara Bologna, come la sua conterranea di cui sopra, posta, posta, posta anche su FB prima, durante e dopo le partite e ha battuto Rino D'Ambrosio che andava in giro disperato a chiedere a tutti: "Ma chi cazz è questa Babbara BBologna?!" (Scusa Rino, ma il pettegolezzo è il pettegolezzo... :-) )
14) Babacar Sall ha difeso strenuamente il suo titolo di campione uscente ma, probabilmente, il fatto che non ci fosse Daniela Rossi da  battere non l'ha stimolato abbastanza... Non fa niente, noi gli vogliamo bene lo stesso. :-) Daniela, mannaggiattè...
15) Sara Caletti, nuova e graditissima conoscenza, a differenza di altri, ha mollato subito i 10 euro per l'iscrizione senza batter ciglio... tra poco se ne va in Marocco... :-( e mò che l'avevamo trovata se ne va... :-( tristezza...
16) Paolo Boscherini, fa cascare i sacchetti color cobalto per terra spargendo le lettere ovunque... (così la mia macchia della Coca-cola si potrà allocare a lui...) :-)
17) Capponi Alberto va e viene dal Milano Scrabble Club dipendentemente dalla sua presenza in S. Uguzzone. Noi siamo buoni e gentili... sempre.
18) Parrella Rosa, dorme con tre gocce di Chanel...
19) Marina Cerudi, ...pure.
20) Bye, rinomatamente scarso all'ennesima potenza perché le perde tutte, al quarto turno era largamente sopra Rosa Parrella (e ho detto tutto).

Con questo, passo e chiudo. Ringrazio tutti, belli e brutti, dandovi appuntamento all'anno prossimo, a Milano, per un Torneo degli Sforzeschi più grandioso che mai!

Rosa Parrella
(Presidente Milano Scrabble Club)

2 commenti:

  1. Ahahahahahahahah. Cronaca superlativa!!!! DellyLupo.

    RispondiElimina
  2. Questo è un buon numero di partecipanti per un torneo, ma in alcune città come Milano, Napoli e Genova ci sono almeno 30 partecipanti potenziali, sarebbe bello rivedere un torneo con trenta e più partecipanti, come ai bei tempi.

    RispondiElimina