mercoledì 28 ottobre 2015

Torneo della Maga Circe. La FIGS pianta un'altra bandierina.

Dopo quella del mese scorso a Pineto, per il primo Torneo dell'Adriatico, la FIGS cambia sponda e piazza una nuova bandiera in una delle perle del Tirreno, a San Felice Circeo. Domenica 25 ottobre è lì che si è svolto infatti il terzo torneo regionale, promosso dagli scrabblisti laziali. O per meglio dire, fortemente voluto da Anna Fiordalice, nuova associata alla Federazione, e da lei quasi interamente organizzato. Anna ha messo a nostra disposizione la sua struttura alberghiera. Ha organizzato uno dei più ricchi e gustosi buffet della storia dello Scrabble. Ha omaggiato i partecipanti  con una apprezzata versione secca del Moscato di Terracina, ai maschietti, ed una artistica ceramica di un artigiano di San Felice, alle femminucce. Ha interpretato alla perfezione il doppio ruolo di padrona di casa ed esordiente nei tornei dal vivo. Esordiente niente affatto sprovveduta se ha potuto battere al primo turno un navigato Ammiraglio come Gianluca Cutrera. Sempre al primo turno, la seconda sorpresa del torneo: la imprevedibile Sabrina che nelle ultime mosse annichilisce il sottoscritto, non nuovo a farsi incantare da fascinose avversarie. Undici partecipanti; cinque dalla Campania e sei laziali. Potevamo essere di più, se all'ultima ora accidenti vari non avessero impedito ad alcuni iscritti di raggiungere  il Villaggio della Mercede.
 Confermando la buona forma del momento, Fausto si aggiudica la coppa del vincitore , affiancato sul podio da Rino e Sabrina. Soltanto quarto l'accreditato Enzo de Ruberto, e quinta la Fiordalice, già pronta per i prossimi tornei live. Gianna Berardicurti, al rientro dopo diversi mesi, paga il prezzo della prolungata assenza. Sottotono le prestazioni di Ivania e Gianluca. Poco fortunate quelle di Anna Giansanti e Giuliana Cafasso. Una stranezza del sistema ha costretto  al doppio bye Viktoria, che certo avrebbe desiderato giocare una partita in più, piuttosto che guadagnare i due punti senza giocare . Speriamo che la causa della falla nel sistema possa essere individuata e risolta.
Per concludere, ricordiamo che all'inizio dell'anno la FIGS, grazie alla volontà di Gianluca, che continua a dividersi tra live e gioco on line, ha fatto sventolare nuovamente la bandierina a Formia, e non dispera per il prossimo anno di riportare lo scrabble a Genova ed in Emilia e, ribaltando la storia, di annettersi il Piemonte. Chiaro il messaggio, Carlotta & C.?

Nessun commento:

Posta un commento