giovedì 1 giugno 2017

Torneo Tevere - 13^ edizione- 24 e 25 giugno 2017

Si svolgerà a Roma, presso la Sala Cittadina del complesso sportivo Artiglio, di via Boemondo 7, la 13^ edizione del Tevere. Sono programmati sette turni di gioco. Quattro il sabato pomeriggio, tre la domenica mattina. Si inizia alle ore 15.00 di sabato, subito dopo l'espletamento delle procedure di iscrizione. I tre turni domenicali avranno inizio alle 9.15. Al termine ci saranno le premiazioni.
La cena del sabato ed il pranzo domenicale sono liberi.
Tempo di gara 25 minuti piu' un eventuale minuto supplementare.
Le regole di gioco sono quelle presenti sul Regolamento Uffiale FIGS che si trova sul sito della Federazione e che si raccomanda di scaricare e leggere soprattutto da parte dei nuovi giocatori.
Durante le partite possono essere liberamente consultate le tabelle con le parole di due e tre lettere, soltanto dai giocatori con punteggio pari od inferiore ai 1300 punti, secondo l'ultima classica FIGS. 
La consultazione può avvenire esclusivamente entro il proprio tempo di riflessione e comunque mai per contestare la mossa dell'avversario. Nessuna consultazione è prevista da parte dei giocatori con punteggio FIGS dai 1301 punti in su. 
In questo torneo sarà applicata la nuova regola secondo la quale tutte le partite dovranno essere concluse entro 75 minuti dal loro inizio, che sarà simultaneo. Le partite che fossero ancora in corso (a meno che il ritardo non sia dovuto a cause del tutto particolari) saranno sospese e verranno omologate con il punteggio acquisito al momento della sospensione.
Maggiori dettagli o informazioni di carattere organizzativo saranno forniti  nei prossimi giorni.

1 commento:

  1. ci sarò anche IO . . . Ermanno Romano ovvero Amore Normanno ovvero Cricchino !

    RispondiElimina