lunedì 3 dicembre 2012

Suite di Alessandra Gavagni - Ergo: meglio tardi che mai...

Scusandomi per il ritardo occorso, pubblico una bellissima testimonianza (con relativo allegato - andate a vedere a pp. 21!!) di Alessandra Gavagni: socia emiliana che ci aiuta con entusiasmo a diffondere Scrabble in quel di Modena, ogni anno.  Grazie anche a Ciro Annunziata per averla aiutata e Cesare Ciasullo, vincitore del problema!

30 ottobre 20102

Ciao Rosa,
ti invio il numero di ottobre della rivista mensile gestita dai ragazzi della nostra scuola di musica qui a Ferrara.
Cliccate QUA per vedere la rivista.

Alle pagine 20 e 21 gli articoli dedicati alla Suite, con il report  sulla partita di Scrabble giocata in classe con i bambini lo scorso anno scolastico. Il modulo proposto, prendendo spunto dai giochi mensili pubblicati sul Forum della FIGS, l'aveva poi rilanciato Ciro per il problema di luglio. Per l'occasione Ciro ha anche scritto e inviato una bella lettera ai ragazzi con i suoi complimenti e i consigli per il gioco, lettera che ho letto loro appena li ho incontrati a ottobre con l'inizio delle lezioni.


Il redattore incaricato di scrivere l'articolo mi ha poi chiesto di poter giocare una partita a Scrabble per capire meglio come funzionasse il gioco: organizzati con scatola, tabellone e lettere abbiamo giocato e a pochi minuti dalla fine mi ha battuto piazzando un bel bingo sulla doppia con striscio annesso...:-)


Nella rivista, alla pagina dedicata, è pubblicata anche la soluzione di Cesare Ciasullo, vincitore del modulo sulla Suite.


Io ringrazio te e tutti per la partecipazione. In particolare voglio ringraziare Ciro che con la consueta disponibilità si è prestato al gioco e che durante l'estate mi ha pure inviato le preziose tavole di Cirosè (fratello di Mosè) con gli 8 capisaldi da tenere in mente quando si gioca a scrabble sia in partita libera, sia quando si partecipa a un modulo mensile con parole obbligate. Le ho utilizzate con profitto proprio per il modulo in questione per riuscire a completare lo schema!

Un salutone

Alessandra

Nessun commento:

Posta un commento