giovedì 17 dicembre 2015

FIGS - Torneo Regionale Lazio 4 IL TIRRENO

Ho il piacere di riportare il resoconto redatto dalla instancabile Claudia Pianini, che ringraziamo per l'impegno e per la buona riuscita dell'evento, che si aggiunge, a livello regionale alle analoghe iniziative di Sabrina Oliva e di Anna Fiordalice, per i tornei di Roma e di San Felice Circeo.
Si è tenuto domenica 13 dicembre il 1° torneo del Tirreno che chiude una fantastica annata piena di tornei live. Solo quest'anno, infatti, escluso il Master, possiamo contare l'organizzazione   di ben 10 tornei dal vivo sparsi qua e là per l'Italia, sia a carattere nazionale che regionale.
Il torneo, disputato a Santa Marinella, piccola cittadina sul mare in provincia di Roma, ha visto sfidarsi sei giocatori con la formula del girone all' italiana. Formula insolita ma avvincente, che ha reso possibile che tutti i partecipanti si sfidassero tra loro.
Sesta classificata in questa giornata, nonché esordiente e nuova tesserata della Figs è Roberta De Toma che, oltre a far dono di buonissimi biscotti, dopo le prime difficoltà con la conta dei punti, superato il rodaggio, all'ultima partita della serata piazza il suo primo bingo dal vivo e porta a casa la sua prima vittoria contro Tiziana Bruna Fiorentino che, probabilmente, per colpa della prolungata assenza dal gioco o forse della notte passata in piedi a cucire portachiavi, di cui ha fatto omaggio a tutti i partecipanti al torneo, accusa la stanchezza e si aggiudica il quinto posto. Claudia Pianini, organizzatrice del torneo, si accontenta del quarto posto soddisfatta comunque per la riuscita del torneo.
Sul podio, tutto al maschile, al terzo posto troviamo Marco Pilati, simpaticissimo e sempre pronto alla battuta, che sconfitte tutte le donne si aggiudica un ottimo piazzamento. Al secondo posto (ancora un secondo posto dopo quello recente di Milano!) si piazza Ermanno Romano che, trovatosi per caso a passare da quelle parti, in una domenica fuori dai suoi programmi, mette in pratica la sua tattica e ottiene  4 vittorie su 5. Perde purtoppo, al round finale,  la partita decisiva contro  uno dei più forti giocatori che la Figs può vantare, e non a caso attuale leader della classifica nazionale. Elvio Squarcia, sconfitti tutti i suoi avversari fa l'en plein di vittorie ed arriva alla vetta.
La giornata, grazie alla presenza di persone simpaticissime, è trascorsa allegramente all'insegna della sana e calorosa competizione. 
Impossibilitato alla partecipazione, ci ha seguito da lontano, ma presente col pensiero, il presidente della Figs Rino D'Ambrosio, nonché campione italiano 2015.
Un ringraziamento va anche a Gianluca Cutrera ,vice presidente della Figs, più conosciuto nel web come Gianluca Scrabbler Cutrera, per l'incoraggiamento quotidiano e costante ad incrementare l'attività live.
Un nuovo grazie a tutti e arrivederci al prossimo anno. Claudia Pianini.



Nessun commento:

Posta un commento